Museo

I Musei dei Bambini sono spazi a stimolazione sensoriale, motoria, visiva e tattile, dedicati ai bambini tra gli 0 e i 7 anni, ma aperto a tutti i ragazzini e gli adulti ancora disposti a farsi meravigliare.

Un Museo dei Bambini è un luogo in cui ci sono giochi per stimolare i sensi e le abilità dei bambini!

Il Museo dei Bambini di Treviso ha 8 aree che si dividono in arrampicate, un labirinto, i minimondi e le costruzioni giganti e una stanza fatta per stimolare la vista e l’udito dei bimbi.

 

Inoltre al Museo troverete diversi pannelli scientifici che parlano di animali e tutela dell’ambiente e che sono associati al gioco proposto! Durante le visite guidate per le scuole e per tutti presentiamo i concetti attraverso spiegazioni, giochi guidati e laboratori artistici.

Il Museo è in continua evoluzione poichè l’osservazione dei bambini porta a ridefinire continuamente le aree perfezionandole o ampiandole.

 

I bambini entrano con almeno un genitore responsabile con cui condividere tempo e giochi!

Per gestire al meglio il numero dei presenti e vivere l’esperienza in maniera rilassata consigliamo di prenotare in anticipo.

Caffetteria

La caffetteria, con tavoli e divani, comunicante con la zona gioco, vanta un’offerta di qualità con attenzione alla varietà e alla provenienza degli ingredienti: torte di diversa tipologia con ampia scelta di ingredienti diversificati per apporto calorico, frutta fresca da preparare a seconda dell’età del bambino.

In questo momento siamo aperti mattina e pomeriggio ma presto apriremo anche per i pasti con menù per il pranzo e la cena che proporrà pietanze sia per i genitori che per i bambini in svezzamento.

La caffetteria è sempre aperta e ha l’area gattonamento per i neonati gratuita.

L’area ristoro può anche essere utilizzata dal genitore libero professionista per incontri o lavorare direttamente dalla propria postazione potendo anche fare una pausa con il figlio e assaporando un’ottima merenda.

La nostra storia

Il Pappagallo Rosso è una realtà in cui l’amore per i bambini e la cultura si incontrano per dare vita a un progetto originale, colorato e inclusivo.

Non è semplicemente un Museo sensoriale scientifico, ma uno spazio in cui organizzare eventi ed attività da condividere tra grandi e piccini, un luogo in cui gli adulti possono incontrare gli amici sapendo che anche i loro figli si stanno divertendo con i loro coetanei.

Ma non solo, le ali del Pappagallo Rosso doneranno protezione e sicurezza ai piccoli e permetteranno ai genitori di volare per un po’ altrove, gustando un buon tè con una fetta di torta oppure cenando in tranquillità.

Il Pappagallo Rosso quindi non si propone solo come un Museo, ma rappresenta un vero e proprio centro per la famiglia in cui trovare corsi, consulenze e utili momenti di svago: un luogo in cui esigenze di bambini e genitori vengono poste al centro, ognuna con le proprie peculiarità e caratteristiche di ruolo. Esistono le necessità del bambino, certo, ma affinché un genitore possa far fronte ad esse nel modo migliore, è importante che anch’esso sia appagato e ascoltato.

Contando su uno spazio completo di zone gioco sorvegliate, le attività che possono essere organizzate sono molteplici grazie a questa peculiare distribuzione degli spazi.

Rimanere sempre aperto e attento a tutto ciò che potrebbe essere interessante, sarà sempre un’importante peculiarità del Pappagallo Rosso. Una realtà in continua evoluzione che pone al centro del suo percorso il benessere dell’intera famiglia.